FAQ

Se ci sono dubbi, fate le domande nei commenti qui sotto. Saranno riportate qui con le relative risposte.


Su Pozzo ho tutti gli slot occupati come faccio?

Con Wod la Blizzard ha aggiunto la possibilità di riprendere un pg deletato in precedenza.

https://eu.battle.net/support/it/article/7317


Perché la gara si svolgerà nel server Pozzo dell’Eternità e la premiazione invece a Nemesis?

Perché io gioco su Nemesis e i soldi li ho lì. Ma è impensabile fare una gara su un server PVP (qualche furbo manderebbe l’amico dell’alleanza a falcidiare gli altri concorrenti).


Ho provato a fare il percorso da solo e muoio subito; ma è fattibile questa gara?

Corse su WOW se ne sono già fatte in passato. Le dinamiche dei sorpassi nella corsa (e aggiungerei gran parte del divertimento) funzionano così: il gruppo di testa aggra i mob… e muore, il secondo gruppo sorpassa indenne. Dopodicché la situazione si ribalta. Naturalmente, da parte del partecipante, deve esserci anche la giusta scelta del percorso meno pericoloso. In più, non mancherà l’apporto di amici esterni (vedi domanda sotto).


Un amico di livello alto può aiutarmi liberandomi la strada dai mob?

Sì. È inevitabile. Se lo vietassimo non potremmo dimostrare la connessione tra un partecipante e uno che fa strage di mob. La regola principale è che non ci siano interazioni dirette fra un partecipante e un livello alto. In ogni caso, se qualcuno ucciderà i mob (c’è già chi si è offerto volontario) ne gioveranno tutti e non solo l’amico.


Io gioco in un altro server, che me ne faccio di tutti quei soldi su Nemesis se non gioco lì?

Senza il bisogno di fare passaggi di server, si può comprare il gettone di abbonamento, o si possono comprare le mount che sono legate all’acount. Oppure si possono comprare pet e poi rivenderli sul proprio server.


Posso partecipare con un account dell’edizione introduttiva?

Sì. Gli accoun trial sono bene accetti. Naturalmente non possono concorrere per vincere i premi. Tuttavia a loro è destinato un premio di 20.000 gold sorteggiato fra tutti quelli che sono rimasti loggati fino alla fine (le modalità di pagamento si vedranno in seguito).


Quali razze posso utilizzare?

A parte goblin e pandaren, tutte. Qualsiasi razza si scelga, al momento dell’iscrizione si verrà teletrasportati a Undercity.


Tutto ciò non espressamente descritto nel regolamento è consentito?

Nell’ultima parte del regolamento si legge: “Altri comportamenti non elencati qui sopra, ma ritenuti dalla giuria comunque scorretti, verranno puniti con la squalifica.”. Non avendo la capacità di considerare tutti i comportamenti antisportivi possibili, l’organizzazione si riserva la facoltà di decidere, nei casi poco chiari, episodio su episodio. Naturalmente ci rimettiamo al buon senso dei partecipanti. Se qualcuno avesse dei dubbi su un qualcosa in particolare, può chiedere.


Posso utilizzare un programma differente per registrare il video?

Assolutamente sì. La scelta del programma è libera. L’importante è che dal filmato si riesca a vedere se il concorrente commette scorrettezze. Quindi va bene un formato piccolo, non importa se sgrana. Ma la giuria non devo avere dubbi sull’operato del concorrente. Fate delle prove per trovare le giuste impostazioni. Considerate sempre che il filmato dovrà essere spedito, quindi non deve essere troppo pesante (WeTrasnfer spedisce fino a 2 GB).


Posso utilizzare addon tipo mapster?

Sì. Tutti gli addon che rivelano la mappa sono consentiti.


Quanto durerà la gara?

Impossibile fare una stima precisa, la durata dipende da vari fattori. Diciamo che se tutto andrà come previsto, durerà intorno alle 2 ore e mezza.


Una volta stabilito che bisogna andare dal punto A (Sepulcra) al punto B (lo zeppelin vicino a Rovotorto), posso scegliere io che strada fare o devo per forza stare sul sentiero?

Il percorso è libero. L’unica restrizione è che non è consentito superare le regioni nuotando in mare aperto.


Se uno crasha per vari motivi (tipo cade la connessione, crash simpatici, schermate blu ecc) durante la gara, ma rilogga subito, è ancora in gara o risulta direttamente squalificato?

Se non succedono cose strane (tipo prima del crash stava in un posto e successivamente si ritrova “magicamente” in un altro) no, non è squalificato. Si vaglierà naturalmente caso su caso.


Se uno parte al livello 1, ma poi dopo colpisce qualche mob per livellare 4 livelli per poter avere il power word shield, questo significa che è stato fermo per un po’ e teoricamente altri lo hanno superato. E’ un comportamento valido o non valido per la competizione? Da regolamento, da quanto leggo è importante partire livello 1, ma del dopo è non è specificato.

Puoi fermarti a livellare se vuoi; è un comportamento valido.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...